Segui QdM Notizie

Tendenze

Jesi Riflessologia plantare con Gloria Luzi

La tematica della propriocezione del piede con l’insegnante di masterstretch Federica Squadroni, domani, domenica 17 marzo alle 15 presso Motus Danza

Jesi – Con l’arrivo della primavera, un invito alla rinascita e al risveglio interiore si diffonde nell’aria. In questo contesto, l’evento “Riflessologia Plantare e propriocezione del piede”, in programma domani alle 15 presso Motus Danza, rappresenta un’opportunità unica per esplorare il legame tra corpo, mente e anima attraverso pillole di benessere di Gloria Luzi, un’operatrice olistica naturopata e riflessologa plantare esperta in medicina biointegrata con l’insegnante di masterstretch Federica Squadroni, fondatrice della scuola di danza Motus Danza Asd

Gloria Luzi

Durante l’incontro guiderà i partecipanti in un viaggio alla scoperta del benessere e della riflessologia plantare. 

La riflessologia plantare, secondo Gloria Luzi, va oltre il semplice massaggio estetico rilassante, rappresentando un autentico riequilibrio energetico che coinvolge il potenziale energetico contenuto nel piede. Con il tema del risveglio e della rinascita che caratterizza il mese di marzo, la riflessologia plantare diventa uno strumento potente per stimolare i processi di autoguarigione del corpo.

Durante l’evento, Gloria Luzi fornirà una panoramica approfondita sulla storia, alcuni accenni sull’anatomia e i principi della riflessologia plantare, spiegando come questa pratica possa influenzare positivamente la salute fisica ed emotiva. Saranno offerti anche esempi pratici di trattamento ed esercizi per il ripristino del benessere della pianta del piede.

Nella seconda parte dell’evento l’insegnate di masterstretch Federica Squadroni guiderà nell’attivare il piede con alcuni esercizi e proverà anche a introdurre l’utilizzo del masterstretch come aiuto alla scoperta della ricerca dell’equilibrio attraversp il piede.

Darà alcune indicazioni riguardo la tematica di propriocezione del piede e cioè l’insieme delle informazioni sensoriali che permettono il corpo di riconoscere la posizione di sé e delle sue parti nello spazio in rapporto al mondo esterno e il loro movimento.

© riproduzione riservata

News