Connect with us

Cronaca

JESI / Rinvio apertura scuole: «Sicurezza, saremo ancora più pronti»

L’assessora Cinzia Napolitano: «Abbiamo lavorato tantissimo per mettere tutto a punto: la nostra parte l’abbiamo fatta»

JESI, 6 gennaio 2020Migliorare la viabilità e consentire a studenti e studentesse di attendere i mezzi in piena sicurezza.

Sono stati questi gli obiettivi di diversi interventi effettuati dal Comune di Jesi in vista della riapertura delle scuole, che però è slittata, nella nostra regione, a lunedì primo febbraio.

Via M. L. King, vicino al Liceo Scientifico

Rammarico per il gran lavoro svolto ma la consapevolezza che quanto fatto sarà utile quando ragazze e ragazzi potranno, finalmente, tornare a sedersi sul banco e riprendere normalmente la socialità e la didattica.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Mi rendo conto che le decisioni si prendono sulla base di dati ed evidenze – spiega l’assessora all’ambiente del Comune di Jesi, Cinzia Napolitano .- Ci tengo a dire che abbiamo lavorato tantissimo per la sicurezza degli studenti e che la nostra parte l’abbiamo fatta».

Così il Cuppari accoglierà gli studenti

Già da fine 2020 erano stati diversi gli interventi messi in atto alle fermate degli autobus, sollecitati dall‘incontro tra l’Amministrazione e i dirigenti scolastici che avevano segnalato proprio queste criticità.

«Dobbiamo completare i lavori in via King e lungo Viale della Vittoria, nella pensilina davanti al Mercantini, dove toglieremo alcuni parcheggi per far spazio alla fermata».

Contattati anche i volontari della Protezione Civile per garantire il distanziamento alle fermate.

«Ora , ovviamente, non serviranno, ma tutti questi interventi, alla luce dell’apertura rinviata, sono l’occasione per lavorare sulla sicurezza dei pedoni e degli studenti, così quando le scuole riapriranno saremo ancora più pronti».

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x