Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Ruba zainetto contenente pc da un’auto in sosta, arrestato

Il 30enne, già noto in quanto incappato nella stessa sorte lo scorso 7 giugno per un fatto analogo, era stato fermato per un controllo appena uscito dalla caserma dei Carabinieri di Corso Matteotti

Jesi – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Jesi hanno proceduto domenica mattina all’arresto di un 30enne di origine ucraina per furto.


In particolare, i militari, nel corso di servizio dedicato al controllo del territorio, percorrendo via Mura Occidentali hanno incrociato l’uomo, già noto in quanto arrestato lo scorso 7 giugno per un fatto analogo e che poco prima era stato proprio in caserma, in Corso Matteotti per espletare questioni di ordine burocratico.

E, contrariamente a quanto precedentemente riscontrato, gli stessi militari hanno notato che stringeva tra le mani uno zainetto dal quale sporgeva un pc portatile, motivo per il quale hanno deciso di fermarlo e procedere a un controllo più accurato.

Gli immediati accertamenti hanno consentito di verificare che l’uomo aveva appena prelevato lo zainetto dall’abitacolo di un’autovettura lasciata in sosta, incautamente aperta, lungo la stessa via.


Lo zaino, contenente oltre al pc anche alcuni effetti personali, è stato riconsegnato alla legittima proprietaria.

Il 30enne è stato arrestato per furto e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.


Il Giudice del Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto ed applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

© riproduzione riservata

News