Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Screening studenti: una settantina i tamponi positivi

I risultati del test rapido dovranno essere convalidati da quello molecolare del quale si occuperanno Croce Rossa e Asur: oltre 800 i negativi

JESI, 6 aprile 2021 – Proseguiranno nella giornata di oggi i tamponi gratuiti e su base volontaria per studenti e studentesse delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città. L’appuntamento che ha preso il via ieri andrà avanti al Palasport e presso la sede della Crose Rossa di viale Gallodoro.

Ieri sono stati 70 complessivamente i tamponi che hanno dato esito positivo: il risultato del test rapido dovrà essere confermato da quello molecolare.

Il Comune di Jesi, che ha organizzato l’appuntamento, aveva prenotato anche quello con il molecolare che 40 studenti eseguiranno nella giornata di oggi alla Croce Rossa, mentre gli altri 30 saranno contattati dall’Asur.

Negativi invece gli altri 830 studenti e studentesse che hanno effettuato il tampone nell’arco della giornata di ieri. Oggi lo screening proseguirà con le ultime classi delle scuole elementari e le media.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News