Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Scuola Martiri, i genitori: «Nessun incontro, riscriviamo al Comune»

Avevano chiesto un appuntamento per avere chiarezza sullo stato dei lavori al plesso di via Asiago: «Quando rientreremo?»

JESI, 25 gennaio 2022 Ancora una lettera da parte dei rappresentanti dei genitori della scuola primaria Martiri della Libertà all’indirizzo del Comune di Jesi per avere chiarezza sullo stato dei lavori al plesso di via Asiago.

I genitori, già nei giorni scorsi, avevano chiesto pubblicamente un incontro.

«Ci vediamo costretti a proseguire il colloquio a mezzo stampa: non abbiamo, infatti, ricevuto nessun invito al fine di avere un contatto diretto con l’Amministrazione».

La richiesta è chiara, e non nuova: quando si ritornerà nel plesso di via Asiago? I lavori dovevano essere terminati nel 2018 ma da allora una complicanza dietro l’altra ha impantanato il cantiere del quale non si vede la fine.

«Ribadendo la richiesta di essere costantemente informati sugli sviluppi del cantiere, torniamo a chiedere il punto della situazione – scrivono -. Vogliamo conoscere lo stato dell’intervento strutturale del plesso, se è terminato o meno, e lo stato dell’arte circa la gara per l’efficientamento energetico. Ci avete detto che questi ultimi dureranno sei mesi ma non quando inizieranno: siete in grado di fornirci una tempistica sull’inizio dell’intervento?».

Il Comune alla prima lettera aveva replicato che l’intervento di efficientamento energetico, infatti, sarebbe durato un semestre.

«Dato che avete parlato di sei mesi siamo portati a pensare che i lavori partiranno entro marzo, per dare modo alla ditta di concluderli per l’inizio dell’anno scolastico e ai bambini e insegnanti di rientrare nel plesso con sicurezza per Natale 2022. Corrisponde al vero?».

La vicenda tornerà a interessare il Consiglio comunale di questo mese di gennaio, con un’interrogazione della consigliera Agnese Santarelli, Jesi in Comune.

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News