Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI SI SCAGLIA CONTRO I CARABINIERI E SFERRA UN CALCIO ALL’AUTO DI SERVIZIO, 21ENNE JESINO PATTEGGIA 8 MESI (PENA SOSPESA) E DEVE RISARCIRE I DANNI

JESI, 10 febbraio 2016Un giovane di 21 anni, L.F., residente a Jesi, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo radiomobile per resistenza, violenza, lesioni, danneggiamento dell’auto di servizio dei militari.

Il fatto è avvenuto attorno alle 3 di questa notte, 10 febbraio, quando una pattuglia è intervenuta nei pressi della discoteca “Noir”, in via del Molino,  dalla quale era stata segnalata una violenta lite tra due avventori.

A L.F. non era stato consentito l’accesso al locale a causa del suo evidente stato di ebbrezza ma lui non ha voluto sentire ragioni. Voleva entrare lo stesso.

Quando i militari dell’Arma gli si sono avvicinati per convincerlo a desistere dal suo proposito  ha risposto in modo violento, sferrando dapprima un calcio all’auto di servizio e infrangendone lo specchietto retrovisore, e poi tentando di scappare.

Ma è stato un tentativo inutile. Immediatamente raggiunto dai carabinieri ha reagito ancora con violenza verso di loro provocando ai militari lesioni guaribili in 4 giorni.

Stamattina L.F. ha patteggiato 8 mesi di reclusione davanti al tribunale di Ancona, con la sospensione della pena ma con l’obbligo di risarcire i danni all’auto di servizio dei carabinieri.

(p.n.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News