Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SISMA, I COMMERCIANTI DI VIA DEGLI OREFICI SI APPRESTANO ALLA “DUE GIORNI SOLIDALI”: ARTISTI E STAND NELLA CITTÀ ANTICA

JESI, 14 dicembre 2016 – Prosegue l’impegno degli  operatori economici jesini a favore dei loro colleghi residenti nelle zone colpite dal terremoto di agosto, ottobre e alle continue scosse di questi giorni. La scorsa settimana 36 locali cittadini hanno servito ai loro clienti prodotti acquistati nelle aree interessate dal sisma; una iniziativa piaciuta ai nostri concittadini che hanno risposto con entusiasmo all’invito.

L’esperienza sarà ripetuta nel prossimo weekend quando i commercianti di via Pergolesi saranno coinvolti in manifestazione di sostegno ai terremotati. A partire dalle ore 16 la vecchia via degli Orefici sarà il palcoscenico per musici da strada e per altri intrattenimenti di animazione, in serata, poi, apertura di stand in piazza Colocci dove saranno posti in vendita prodotti alimentari del sud delle Marche.

Il programma è stato illustrato da uno dei protagonisti di questo tentativo di rilancio del centro storico cittadino, Leonardo Brunzini, impegnato assieme ad altri nella gestione di Pikkanapa; un programma che ha trovato pieno appoggio in Giuseppe Carancini, della Confcommercio locale. Questo, nel suo breve intervento, ha tenuto a ringraziare Pikkanapa, Amministrazione Comunale e commercianti del centro per il sostegno assicurato alla manifestazione che si articolerà nei due pomeriggi/sera di sabato 17 e domenica 18. Anche l’assessore Ugo Coltorti ha espresso la sua soddisfazione per questa unione di intenti finalizzata al sostegno della gente di Arquata del Tronto. Quella in programma in questi ultimi giorni, ha detto in sostanza l’assessore, non sarà l’unica iniziativa a favore di quelle popolazioni; in un prossimo futuro altre iniziative saranno prese per far sentire loro la vicinanza della città di Jesi.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News