Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI STAZIONE FERROVIARIA, PIANO PER L’ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

JESI, 1 maggio 2018 – Approvato il piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche a Jesi in molti plessi scolastici il problema ora rimane per l’accesso dei diversamente abili in stazione a Jesi.

“Sapendo noi che questa non è comunque tra le responsabilità del Comune di Jesi ma della Rete Ferroviaria Italiana  vorremmo comunque porre all’attenzione la situazione assolutamente anomala della stazione di Jesi. Binari non raggiungibili, sottopassi impraticabili per chi costretto su una sedia a rotelle”.

A dirlo Renato  Biondini segretario della cellula delle Marche Luca Coscioni che in una lettera indirizzata in data 18 gennaio 2018 pone il problema.

“Da anni ci battiamo per il diritto alla mobilità di persone con disabilità motoria e sensoriale, una battagli di civiltà – continua Biondini – abbiamo segnalato la situazione critica della stazione di Jesi  che lamenta diverse problematiche, non ci sono rampe e se un disabile volesse salire sul treno , ad oggi questo non è garantito, abbiamo spedito due lettere all’attenzione delle Ferrovie ma nessuno ci ha degnato di una risposta e questo è un fatto molto grave. Ora ci siamo rivolti all’avvocato Nobili del foro di Ancona  e faremo portare avanti le nostre istanze da lui, non si può far finta di nulla , qui non si stanno rispettando diritti civili sanciti dalla costituzione”.

cristina amici degli elci

News