Segui QdM Notizie
;

Altri sport

JESI TRICOLORE DI BIATHLON, AL CIRCOLO CITTADINO VINCE CORBETTA

JESI, 26 novembre 2018 – Riuscitissima due giorni in occasione delle gare del campionato nazionale individuale di Biathlon che si sono tenute nella splendida location del Circolo Cittadino di Jesi promosso dalla Fi.Bi.S. Federazione italiana biliardo.

Circa 150 i partecipanti: 96, divisi in 12 gironi, per l’assegnazione del tricolore del singolo, e otto squadre formate da cinque giocatori ciascuna per la 4° tappa del campionato nazionale.

La manifestazione si è sviluppata in due giorni, sabato 24 novembre e domenica 25, nelle sale biliardo della struttura jesina dove l’accoglienza è stata ottima e sottolineata da tutti i presenti. 

La specialità Biathlon coniuga boccette e goriziana.

Ad aggiudicarsi il podio Angelo Corbetta, della provincia di Forlì Cesena, che in finale ha battuto per 800 a 514 Daniele Carapia di Ravenna.

Al terzo posto Dennis Marini di Ravenna, al quarto Stefano Bagli di Rimini.

Quinti, ex equo, due marchigiani: gli anconetani Claudio Madonna Pasquale e Sergio Fabietti.

Per ciò che riguarda il torneo a squadra da segnalare che la formazione di Ancona composta da Massimo Esposto, Lanfranco Catalani, Silvano Galassi, Alessandro Todini, Fabrizio ha perso per 4-0 contro Bussecchio (Forlì Cesena).

Tuttavia a metà campionato Ancona occupa una posizione di classifica più che soddisfacente.

Presenti al Circolo di Jesi il presidente provinciale Giampiero Moretti di Ancona ed il direttore di gara Giorgio Tommasini di Ascoli Piceno.

Oltre agli arbitri Gabriele Tinti di Fabriano, Loris Principi di Ancona, Poppolini di Senigallia, Cardoni di Fabriano, Pellicciari di Fabriano.

Il presidente Moretti alla fine ha voluto ringraziare la dirigenza del Circolo Cittadino per l’ospitalità ma anche e soprattutto per l’ottima organizzazione.

L’assegnazione della manifestazione al Circolo Cittadino è stata infatti un importante riconoscimento alla storia, alla capacità organizzativa ed alla passione dei dirigenti della struttura jesina.

A loro volta il

presidente del Circolo Cittadino Gianluca Mucelli ed il consigliere Marcello Liuti hanno voluto sottolineare l’importanza del riconoscimento e ringraziare la Federazione per la scelta effettuata.

Sponsor della due giorni Azienda vinicola Colognola, Felcini, Harley-Davidson Route 76, Marco Liera, salumificio Tommassoni Sergio.

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News