Segui QdM Notizie

Attualità

JESI UN CARICO DI GENEROSITÀ PER LA PEDIATRIA DEL “CARLO URBANI”

Donazioni dalla famiglia Gasparini di Castelbellino e dall’associazione dei tifosi della Curva Nord della Jesina

JESI, 28 febbraio 2019 – La generosità dei cittadini e delle associazioni ha portato alla donazione all’Unità Operativa di Pediatria e Neonatologia del presidio ospedaliero “Carlo Urbani” di Jesi di attrezzature e oggetti volti a facilitare l’attività professionale del personale ed a migliorare il comfort alberghiero dei bambini ricoverati.

La famiglia Gasparini di Castelbellino ha donato al reparto due televisori 24 pollici compresi di supporto a muro più un supporto a braccio per Tv 22 pollici del valore di 316 euro. La donazione è stata accettata con determina, del direttore dell’AreaVasta 2, nr 1429 del 5 ottobre scorso. In questi anni, la famiglia ha sempre organizzato eventi in memoria di Alberto Gasparini, padre, sportivo, educatore e “appassionato di solidarietà” e, in varie occasioni, ha voluto devolvere l’incasso delle manifestazioni ad enti o strutture che necessitano di attenzione sociale.

Anche nel 2018 Andrea Gasparini ha espresso la volontà di sostenere una realtà importante ed ha scelto quale beneficiario il reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Jesi, con questa donazione volta ad implementare il comfort dei piccoli ricoverati.

L’associazione di tifosi della Curva Nord della Jesina Calcio ha donato al medesimo reparto un lettino da visita a due snodi della ditta Givas del valore di 317,40 euro e 10 telecomandi marca Telefunken comprensivi di guscio protettivo per le Tv poste nelle stanze di degenza,del valore di circa 200 euro, donazione accettata con determina del direttore dei AV2, nr 669 del 4 maggio 2018.

L’associazione, negli ultimi anni, ha dimostrato attenzione e sensibilità nei confronti delle esigenze dei piccoli ricoverati, donando 11 apparecchi televisivi con supporto a muro, un carrello ergonomico porta Pc ed un Pc nuovo.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News