Segui QdM Notizie

Attualità

JESI VIA IL CHIOSCO, ORA C’È L’EDICOLA LIBRERIA CATTOLICA

Da oggi in Corso Matteotti l’attività degli edicolanti di Piazza Pergolesi continua in un locale “storico”

JESI, 26 novembre 2018 – Niente più chiosco dell’edicola in Piazza Pergolesi: per Andrea Belegni e Paolo Tomassetti (foto in primo piano), da oggi, l’attività di edicolanti va avanti nella Edicola Libreria Cattolica, in corso Matteotti. Il loro chiosco campeggia in Piazza della Repubblica, altro edicolante, Mario Avaltroni: si sono trasferiti (guarda il video) nello storico locale che era stato occupato per tanti anni, sino alla chiusura, dalla Libreria Cattolica. Una certa continuità rimane, almeno nella denominazione.

«Dopo quasi 25 anni in quel chiosco – sostengono Andrea e Paolo – ora dobbiamo riorganizzare un po’ il tutto. Il tempo ci dirà se questa è stata la scelta giusta. Anche se noi non abbiamo avuto… scelta».

I lavori di riqualificazione di Piazza Pergolesi, infatti, non hanno ammesso deroghe. Da lì se ne dovevano andare. Non contemplati. E se ne sono andati. Con rammarico.

I pareri dei clienti, comunque, sono stati tutti positivi per la nuova sistemazione, sin dalla prima mattina, quando alle 6.30 è entrato il primo, un uomo, per l’acquisto di un quotidiano.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News