Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Via Tobagi, ovvero “del marciapiede rotto”

Un residente in Consiglio comunale: «Marciapiedi impraticabili, fondo stradale usurato, soste selvagge», il Sindaco: «E’ nella lista delle priorità»

Jesi – E’ stata portata all’attenzione del Consiglio comunale la question time di un residente di via Tobagi, Aurelio Battistoni, che si è fatto portavoce degli altri residenti segnalando la situazione critica dei marciapiedi e del fondo stradale di quella via.

In effetti da qualche giorno, all’inizio della strada qualcuno ha appeso un cartello con la nuova denominazione “via del marciapiede rotto“.

«I marciapiedi sono impraticabili – ha sottolineato Aurelio Battistoni – le persone preferiscono passare sulla strada piuttosto che camminarci sopra, soprattutto se hanno una certa età. Anche le condizioni del fondo stradale non sono da meno e aggiungo che le auto parcheggiate in entrambi i sensi di marcia, soprattutto i camper o i veicoli di grandi dimensioni, rendono pericoloso anche il transito delle auto, soprattutto all’altezza delle curve».

Queste le osservazione per richiedere un intervento dell’Amministrazione comunale al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza e vivibilità, esortando anche a fare controlli sulle zone di sosta.

A rispondere alla segnalazione è stato il sindaco Lorenzo Fiordelmondo, garantendo che l’intervento di manutenzione si farà.

«Con una delibera del 28 novembre scorso sono stati stanziati 635 mila euro per i lavori pubblici in città di cui 116 mila destinati alla sistemazione dei dissesti stradali. Via Tobagi è nella lista delle priorità che sottoporremo a manutenzione».

© riproduzione riservata

News