Segui QdM Notizie
;

Calcio

JESINA CALCIO LEONCELLI SCONFITTI A CAMPOBASSO, I PLAY OUT A TERAMO CONTRO IL SAN NICOLO’

Campobasso  –  Jesina  3-2

 

JESI, 6 maggio 2018 – La Jesina perde a Campobasso e va ai play out il 20 maggio in casa del San Nicolò.

Finisce la stagione con 34 punti in classifica generale, minimo storico da quando è ritornata in serie D dalla stagione 2010/2011.

A proposito di quella stagione una curiosità assoluta. Allora la formazione di Fenucci approdò ai play off e giocò a Teramo la semifinale perdendo per 1-0 subendo la rete di Gambino a 15′ dal fischio finale.

Ora ritorna a Teramo ma per giocarsi la salvezza.

Una salvezza che deve essere centrata a tutti i costi anche per un discorso economico. Infatti se i leoncelli dovessero perdere la società non incasserebbe il premio giovani (25 mila euro; ndr) e, se dovesse fare la domanda per il ripescaggio, dovrà trovare altri 30 mila euro per poter sperare di ritornare in categoria. Sarebbe un vero dramma non solo sportivo ma anche economico considerato che le difficoltà sono tali e tante che anche i giocatori nelle ultime ore sembrano aver  manifestato tutto il loro disappunto, per come trattati, leggasi promesse non mantenute o incertezza nel mantenerle, nei confronti dei dirigenti.

Non sappiamo come andrà a finire ma una cosa è certa. L’attuale ambiente non è dei migliori per poter sperare in un clima favorevole per poter andare tutti a Teramo e stringersi attorno alla squadra e sostenerla per tentare l’impresa. Il presidente Polita sta facendo i salti mortali ma non tutti gli vanno dietro: sono mesi e mesi che cerca senza successo di trovare la soluzione vincente. I suoi collaboratori non sembrano in grado di aiutarlo più di tanto, se non a parole, nella gestione e nel trovare la via d’uscita migliore.

Il 20 maggio è lontano e tutto potrà accadere. Anche i miracoli…

e.s.

 

Campobasso – Landi, Strianese, Bolzan, Danucci, Del Duca, Gomes, Del Prete, Marzano, Balistrieri, Kargbo, Elefante. All. Minadeo

Jesina – Bolletta, Sassaroli, Anconetani, Serantoni, Silvestri, Aprile, Cameruccio, Parasecoli, Valdes, Gjuci, Giovanni. All. Di Donato

Arbitro – Baratta di Rossano

Reti – 43′ pt Valdes, 45′ pt Kargbo, 16′ st Balistrieri, 26′ st Pierandrei, 27′ st Gomes

News