Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / I NUMERI DEL GIRONE D’ANDATA, PER LA SALVEZZA BISOGNA DARE DI PIU’

Jesina, si prospetta l’arrivo di un trequartista di esperienza e talentuoso

JESI 26 dicembre 2018 – Concluso il girone d’andata, terminate le feste natalizie, la Jesina torna al lavoro per preparare un girone di ritorno che vedrà come obiettivo la conquista della salvezza.

Le 19 gare disputate hanno portato 19 punti frutto di 4 vittorie e 7 pareggi. 16 i gol fatti, 25 quelli subiti.  Il mese più prolifico dicembre con ben 8 punti su 5 partite, quello più sterile ottobre con 2 punti sempre con 5 gare disputate.

Mister Ciampelli in 19 gare ha presentato 19 formazioni diverse utilizzando complessivamente 25 giocatori.

Di questi il sempre presente è stato Cameruccio con 14 maglie da titolare, 5 subentri a gara in corso, 6 sostituzioni. L’under più utilizzato Riccio con 18 presenze e 2 sostituzioni.

Per ciò che riguardano le statistiche la Jesina assieme a Isernia e Castelfidardo è la squadra che ha conquistato meno punti in trasferta (5, frutto di altrettanti pareggi) ed è l’unica che lontano dai propri tifosi non ha mai vinto.

Ora si guarda al girone di ritorno con più ottimismo dopo il successo sulla Sangiustese.

L’innesto di Marini ha dato esperienza e tranquillità al reparto difensivo, il debutto di Cruz, coronato da un gol lampo, ha portato tre punti importantissimi e la consapevolezza di poter disporre di un uomo concreto ed esperto in più in chiave offensiva.

La squadra potrebbe essere di nuovo rinforzata con l’innesto di un altro giocatore.

Da indiscrezioni Ciampelli potrebbe avere a disposione sin dai prossimi giorni un trequartista di esperienza, talentuoso, conosciuto dalla piazza, che possa concorrere a dar man forte alla squadra in un girone di ritorno dove sarà necessario fare più punti del girone d’andata per conquistare la salvezza diretta.

Si inizierà subito domencia 6 gennaio al Carotti contro la Recanatese prima delle due trasferte consecutive a Santarcangelo e nel turno infrasettimanale a Savignano.

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

1° GIORNATA RITORNO:    (domenica 6 gennaio 2019 ore 14,30) –  Cesena-Avezzano, S.N.Notaresco-Castelfidardo, Isernia-Forlì, Pineto-Francavilla, Vastese-Matelica, Giulianova-Agnonese, Jesina-Recanatese, Montegiorgio-Sammaurese, Campobasso-Sangiustese, Savignanese-Santarcangelo

CLASSIFICA Cesena 44; Matelica 40; Sangiustese 33; Recanatese, Pineto 32; Francavilla, S.N.Notaresco 30; Sammaurese 25; Giulianova 24; Vastese, Montegiorgio 23; Savignanese, Campobasso, Santarcangelo 21; Jesina, Forlì 19; Avezzano 18; Agnonese, Isernia 17; Castelfidardo 12

MARCATORI – Reti 11: Minella (S.N.Notaresco), Leonetti (Vastese); reti 10: Ricciardo (Cesena) Sivilla (Recanatese); reti 9: Pera (Recanatese), Cerone (Cesena); reti 8: Fortunato (Cesena), Tomassini (Pineto), Sbarbati (Montegiorgio)

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.