Segui QdM Notizie
;

Chiaravalle

LETTERE&OPINIONI CHIARAVALLE, IL CIRCOLO SPAZIO ROSSO RINNOVA LE CARICHE

CHIARAVALLE, 7 maggio 2017 – Il circolo Spazio Rosso rinnova le sue cariche puntando a valorizzare tutte le esperienze che in questi primi tre anni di vita ha incontrato e che hanno contribuito a renderlo un luogo e un progetto di socialità e ricreazione, di cultura e solidarietà, vivo e diverso nel panorama cittadino.

Così oltre alla riconferma dell’impegno di alcuni fondatori si aggiungono nuove collaborazioni, giovani e meno giovani, a comporre il nuovo direttivo, capaci tutte insieme di rappresentare i tanti mondi che il circolo vuole rappresentare e far incontrare.

Alla presidenza è stato scelto Gilberto Canonici, giovane dall’anima antica che del associazione è la storia, sostituisce Maurizio Quercetti che in questi anni ha organizzato l’avvio del percorso e che resta con il non facile compito di “poveriere”, a gestire le risorse economiche. Alla vice presidenza Giacomo Bortolussi giovane operaio, presenza certa e costante nel circolo. Le altre e gli altri, diversi nelle sensibilità, uniti nella voglia di continuare e rinnovare la possibilità di un modo solidale di fare comunità.

D’altronde in questi anni Spazio Rosso oltre alle innumerevoli e costanti iniziative, dalla festa di quartiere di fine Estate ai concerti dove si sono presentate le band giovanili più interessati del territorio (con alcune presenze internazionali), dalla organizzazione di appuntamenti culturali alla pratica della solidarietà, ha modellato la sua vita sociale provando ad essere anche “un altro mondo”, così è uno tra i pochi circoli a non ospitare slot machine, a non commercializzare certi marchi e a non usare i famigerati “voucher” quando occorrono prestazioni lavorative.

Questo è lo spirito che lo anima, questo dovrebbe essere il carattere distintivo di associazioni che attraverso il volontariato provano a rendere vivi valori e principi antichi che hanno permesso al “popolo” di essere protagonista.

News