Segui QdM Notizie
;

Opinioni

LETTERE&OPINIONI STAFFOLO, TERZA EDIZIONE DEL GRAN PREMIO VALLESINA DI BOCCE

STAFFOLO, 2 agosto 2016 – La Bocciofila Staffolo “colle del verdicchio” ha organizzato anche quest’anno il torneo di bocce a squadre. Siamo arrivati alla terza edizione della gara a squadre condizionate per categorie, che caratterizza l’estate degli appassionati di questo sport in Vallesina e non solo. Dalla ristrutturazione dell’impianto nel 2009 abbiamo organizzato sempre delle manifestazioni, prima in forme diverse con gare a coppia ed individuali ad eliminazione diretta; poi abbiamo trovato questa formula molto apprezzata ed in sostanza riservata alle società limitrofe che con entusiasmo partecipano e richiama un buon numero di pubblico. Attualmente è in corso di svolgimento e completata la fase di eliminazione a gironi, siamo arrivati alle semifinali previste per mercoledì 3 agosto alle ore 20:30 e giovedì 4 agosto allo stesso orario. Sabato 6 agosto alle ore 15 la finale. Si ringraziano tutti gli sponsor e tutte le bocciofile partecipanti, la bocciofila Jesina, quella di Cingoli, Montefano, Appignano, Campanelli Moie con due squadre, Casenuove e Staffolo che completa il quadro dei due gironi.
La fase eliminatoria iniziata lunedì 11 luglio si è conclusa venerdì scorso con la qualificazione della squadre di Cingoli, Campanelli Moie 1, Jesina e Staffolo.
Nella prima semifinale in programma mercoledì 3 agosto si sfideranno le squadre di Cingoli del capitano Sauro Catervi e la squadra di Staffolo. Nella seconda semifinale prevista per giovedì 4 agosto sarà la volta della squadra di Campanelli Moie 1 del capitano Giorgio Ombrosi che sfiderà quella della Jesina del dirigente e accompagnatore Carlo Tittarelli.
Gli incontri si svolgeranno con le regole del Campionato italiano di Società che nel primo turno prevede due incontri a terna e due incontri individuali. Ne secondo turno sarà la volta di quattro incontri a coppia. Vince la squadra che si aggiudicherà 5 incontri. In caso di parità saranno i tiri sul pallino a determinare la squadra vincitrice.
Invitiamo tutti gli appassionati, simpatizzanti e curiosi a venirci a trovare presso la Bocciofila per gli ultimi tre appuntamenti.
L’estate in bocciofila continuerà anche dopo, con il tradizionale torneo di Sant’Egidio riservato ai non cartellinati con la formula di Lui e Lei.
Il Comitato

News