Segui QdM Notizie

Animali

Maiolati S. Gattino in difficoltà sul tetto “prelevato” dai Vigili del Fuoco

L’intervento nel pomeriggio di ieri andato a buon fine dopo quello purtroppo inutile dei Carabinieri di Cupramontana per il pitbull lasciato morire in casa dagli inquilini che andandosene l’avevano abbandonato

Maiolati Spontini – I Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per recuperare un gattino che non riusciva a scendere dal tetto. L’intervento nel pomeriggio di ieri con l’ausilio dell’autoscala.

I soccorritori sono riusciti a raggiungerlo e a recuperarlo per poi consegnarlo a una donna che se ne prenderà cura finché non sarà rintracciato il proprietario di cui in quel momento non si conoscevano le generalità.


È di ieri invece la notizia di un pitbull lascito morire di stenti, di fame e di sete, nell’abitazione in cui i suoi proprietari erano affittuari.

Il cane è stato rinvenuto privo di vita dai Carabinieri di Cupramontana in un box vicino all’abitazione dopo la segnalazione del proprietario.

Ci sono fortunatamente ancora persone di buon cuore che nel vedere un animale in pericolo non perdono un minuto del loro tempo per una segnalazione di soccorso, a differenza di chi invece compie atti sconsiderati che lasciano senza parole. Eppure, basterebbe tanto poco.

© riproduzione riservata

News