Segui QdM Notizie

Opinioni

Maiolati Spontini «Donare è lecito ma non è cosa privata»

Anche il Pd prende posizione in merito alla questione del volantino informativo comunale pagato da un privato, l’Anonimo Benefattore, chiedendo correttezza e trasparenza

Maiolati Spontini, 24 agosto 2022 – Chi sia l’Anonimo Benefattore e per quale motivo abbia fatto la donazione è una sua scelta e tale rimane.

Donare è lecito ma non è un affare privato se è verso un ente pubblico e noi non possiamo condividere la gestione adottata dall’Amministrazione Consoli, ovvero una procedura amministrativa inesistente. La questione è molto semplice: la donazione è normata, è tipica e non c’è da inventarsi nulla, basta applicare e quindi rispettare la legge.

La responsabilità e la trasparenza amministrativa contribuiscono a garantire il buon andamento e l’imparzialità della Pubblica Amministrazione. Senza trasparenza non è possibile alcun controllo del corretto esercizio dell’operato e del potere pubblico. Il caso è chiaramente sintomatico di un modo di agire, di operare e di amministrare, approssimativo ed anche privatistico che riteniamo la cittadinanza ed il Comune non meritino.

Oltremodo grave è l’ostinazione con cui l’Amministrazione ha cercato e cerca di coprire un colossale errore, cui si aggiunge, come se non bastasse, la denigrazione per l’esercizio delle funzioni proprie da parte dei consiglieri di minoranza. Questo teatrino che avete creato sui social media, cari amministratori della lista Insieme per i Cittadini, non Vi fa onore.

Donare è lecito ma non è cosa privata se è verso un pubblico ente. La questione deve essere regolarizzata per rispetto dei principi fondamentali di trasparenza e correttezza.

Circolo Pd Maiolati Spontini

Il segretario Giovanni Perticaroli

©riproduzione riservata

News