Segui QdM Notizie
;

Eventi

Mergo “(Non) tutte le vignette!”: esce il secondo libro di Sted

Da oggi sulle piattaforme digitali e nelle librerie: «Quattro capitoli e un nuovo progetto che sto portando avanti»

Mergo, 15 settembre 2022 – Un nuovo libro e un progetto in cantiere per Sted, Stefania Lancia, fumettista già uscita in libreria con Questo non è amore. L’amore non uccide in cui racconta una storia di violenza, di coraggio e di riscatto.

Sted ha 29 anni e vive a Mergo, dopo la maturità classica ha iniziato a disegnare fumetti. Oggi esce il suo secondo lavoro (Non) tutte le vignette!.

Come è nato questo nuovo libro?

«L’idea durante la presentazione del primo, in molti mi chiedevano quando avrei pubblicato le altre vignette. Ne avevo tantissime e così mi sono messa al lavoro per dare un taglio unico, avendole fatte in momenti diversi».

Come si compone questo tuo nuovo lavoro?

«Per prima cosa, a differenza del primo libro, sono tutti disegni in bianco e nero. Il libro è diviso in quattro capitoli: il primo dedicato al lockdown e al covid, il secondo che raccoglie le vignette più simpatiche e quindi un capitolo più leggero, il terzo è più politicamente impegnato e l’ultimo è acquarellato ed è una esplorazione più intima su come si esce da una storia violenta».

Come è andato il tour del primo libro?

«Molto bene: tante sono le realtà impegnate a contrastare la violenza di genere. Io ho sentito il bisogno di staccare da quella storia. Per il nuovo libro qualche presentazione è già in programma e sto lavorando a un nuovo progetto. Il libro esce oggi nelle piattaforme digitali e in libreria. Il titolo (Non) tutte le vignette! riprende una frase che spesso mi scrivono sui social: non tutti gli uomini sono uguali».

(e.d.)                                     

©riproduzione riservata

Leggi anche

News