Segui QdM Notizie
;

Eventi

Moie Biblioteca La Fornace, il libro di Anna Maria Vissani sulla fragilità

Presentazione in programma sabato 14 ottobre alle 18, «le persone sempre forti non esistono»

Moie – La biblioteca La Fornace si prepara a ospitare Anna Maria Vissani per la presentazione del suo ultimo libro Fragilità. Compagna di viaggio, sabato 14 ottobre ore 18.

Il libro è una raccolta di storie reali, ma rigorosamente anonime, che parlano di fragilità comune denominatore nella vita di tante persone. Racconti che dimostrano come dietro a ogni fragilità si nasconda un punto di forza. L’ incontro è aperto a tutti, in particolare alle coppie che insieme uniscono due vite, due fragilità.

«Le persone sempre forti non esistono, esistono piuttosto persone che scelgono con attenzione a chi mostrare la loro fragilità», spiega Anna Maria Vissani.

Il libro vuol fare il tentativo di mettere in relazione la fragilità con la sensibilità di chi accoglie, ascolta e si fa compagno di viaggio. La coppia ha questa opportunità: l’esperienza di due fragilità che si mettono in viaggio per una relazione positiva e creativa.

«La vita anche nelle situazioni più critiche è sempre ricca e bella – sostiene l’autrice – anzi, nel momento in cui le persone hanno sperimentato la loro fragilità, nell’accettarla hanno scoperto forze a cui non prestavano attenzione. Questo ci rende persone più umili e consapevoli e ci fa riflettere sulle persone che spesso vivono in fiumi di lacrime».

«Un libro che può aiutare giovani, adulti e anziani a diventare più consapevoli di avere dei limiti, a scoprire che nessuno è onnipotente, ma fragile e capace di guardare oltre la propria vulnerabilità, avremo ospiti tre coppie che ci parleranno dei momenti di fragilità che hanno dovuto superare e di come ciò li abbia legati ulteriormente».

Un faro di speranza e positività, che permette di trovare consolazione nel leggere di persone che nel momento dell’ accettazione della propria fragilità hanno poi trovato serenità e consapevolezza delle proprie forze e possibilità.

Sarà presente la dottoressa Mara Perticaroli counselor familiare che parlerà della sua esperienza.

© riproduzione riservata

News