Segui QdM Notizie

Cronaca

MOIE IL CENTRO SOCIALE ANZIANI FESTEGGIA 30 ANNI DELLA FONDAZIONE

MOIE, 31 ottobre 2017 –  Il centro sociale anziani festeggia 30 anni dalla sua costituzione. Fu istituito  infatti il 10 ottobre del 1987 con lo scopo di creare un luogo di ritrovo per la terza età e non solo della cittadina di Moie. Il primo presidente fu Emo Porcarelli e la prima sede in via S. D’acquisto. Dal marzo del 1994 il centro sociale si trasferì nella vicina via Tasso.

Attualmente la sede del Centro Sociale è in via Macerata 10/a. Nel corso di questi anni l’associazione moiarola ha istituito diverse iniziative: ad esempio in collaborazione con l’alma Consulting è stato attivato il progetto “Anziani in salute”, sono stati organizzati degli incontri con medici e professionisti della salute sulla promozione del benessere e la prevenzione nella terza età. Inoltre l’associazione si è impegnata in iniziative a scopo benefico, facendo delle donazioni a favore delle famiglie disagiate residenti in loco con proventi di iniziative da loro organizzate.

Questa associazione è stata sin qui una risorsa  che merita di essere valorizzata attraverso progetti in cui gli associati possono essere ancor di più protagonisti.

News