Segui QdM Notizie

Attualità

MOIE IL CENTRO SPORTIVO TENNIS INTITOLATO AD ARDUINO PRIORI

Lo storico custode scomparso l’ottobre scorso, stele commemorativa scoperta dal sindaco Tiziano Consoli

MOIE, 26 luglio 2019 – Il centro sportivo, che comprende i campi da tennis di via Togliatti, è stato intitolato ad Arduino Priori , lo storico custode scomparso lo scorso ottobre.

L’associazione sportiva Moie Sporting Club , che gestisce tramite convenzione la struttura comunale, ha promosso, insieme a un gruppo di collaboratori, amici e frequentatori dei campi da tennis, una raccolta di firme proprio per richiedere, appunto, l’intitolazione a Priori, da tutti ricordato per l’impegno profuso nella gestione e nella cura dello Sporting Club.

Nella motivazione si ricorda come «dai primi anni ottanta del Novecento, Arduino ha contribuito profusamente alla realizzazione, gestione e alla cura dell’impianto, con fatica fisica, intellettuale e a volte anche impegno economico, coordinando oltremodo coloro che lo avevano voluto aiutare nell’opera».

La cerimonia di intitolazione e di scoprimento della stele commemorativa è avvenuta ieri sera, giovedì 25 luglio, nell’area antistante ai campi da tennis, alla presenza del sindaco Tiziano Consoli (foto in primo piano) e del gestore della struttura, Luca Latini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News