Segui QdM Notizie
;

Cronaca

MOIE INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA COLLETTIVA “LINEE E FORME”

MOIE, 19 ottobre 2015 – L’associazione culturale “effeunopuntouno” presenta, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, una mostra fotografica collettiva dal titolo “Linee e forme” che sarà allestita nel centro culturale “eFFeMMe23” biblioteca La Fornace di Moie. L’inaugurazione della mostra si terrà giovedì 22 ottobre alle ore 18 e 30. L’esposizione, aperta fino all’8 novembre, darà la possibilità al pubblico di ammirare le foto dei soci e dei partecipanti al terzo corso di fotografia dell’associazione culturale “effeunopuntouno”.
Sempre giovedì in biblioteca, alle ore 21, si svolgerà la terza serata con gli autori che si raccontano attraverso le immagini. Il protagonista dell’incontro, dal titolo “Strada facendo … 66 gradi latitudine nord”, sarà il fotografo Sauro Fiorani. Presenterà la sua avventura islandese fra acqua, ghiaccio e fuoco, seguendo l’impulso del momento: aspettare la luce, ascoltare il vento in compagnia di un immenso senso di libertà e a stretto contatto con una solitaria natura primordiale.
Oltre alla fotografia naturalistica di paesaggio Fiorani si è dedicato anche al reportage. “Mi piace guardare il mondo attraverso l’obiettivo della mia macchina – spiega il fotografo – per catturare le sensazioni e le emozioni che il mondo stesso mi trasmette, cercando poi di usare l’immagine come strumento di comunicazione emozionale verso gli altri”. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo catalogo fotografico arricchito dai versi di Margot Croce, derivato da un reportage nei luoghi dell’Olocausto.

News