Segui QdM Notizie

Calcio

MOIE PAREGGIO A CASTELPLANIO, SABATO PROSSIMO AL ‘PIERUCCI’ LA CAPOLISTA SAMPAOLESE

MOIE, 15 ottobre 2018 – Il ‘derby della media Vallesina’ termina 0-0: il maggior tasso tecnico del Moie Vallesina viene annullato dalla

Mirko Cerioni

compattezza e dalla motivazione delle Torri Castelplanio.

Sabato scorso è andato in scena il derby tra Le Torri Castelplanio e il Moie Vallesina dopo due anni d’assenza.

Il pubblico accorso allo Stadio “Bruschi” di Castelplanio è quello delle grandi occasioni, proprio per segnalare l’importanza che questa partita presenta per entrambe le squadre.

Pronti, via. Prima azione e Moie Vallesina già crea un’occasione per sbloccare la gara: Mastri pesca Giuliani in profondità con un lancio che supera tutta la difesa del Castelplanio, l’attaccante moiarolo si trova a pochi passi dalla porta di Zallocco, e parte un mezzo pallonetto che viene parato però dall’estremo difensore. Al 12′ altra occasione sempre sui piedi di Giuliani che da posizione defilata, ma indisturbato, calcia e la palla sfiora il palo. Fino a questo punto della partita, sembra scontata il predominio del Moie, ma Le Torri non ci stanno e tirano fuori l’orgoglio, la partita si fa più maschia e con il passare del tempo la squadra di Perini non riesce più ad essere incisiva come nei primi minuti di partita.

Nel secondo tempo la squadra locale prende sempre più coraggio e Corinaldesi con un tiro a giro costringe Cerioni ad una super parata.

Gli ultimi minuti sono molto effervescenti tra le squadre in campo, soprattutto per il Moie che con due-tre mischie ha la possibilità di beffare la squadra di Scortichini.

Al termine dei 90 minuti il risultato si ferma sullo 0-0, con tanti rammarichi per il Moie che con quelle due occasioni avute ad inizio partita avrebbe potuto cambiare l’andamento della partita. Inoltre la squadra ospite lamenta per un arbitraggio non dei migliori: al Moie Vallesina mancano due rigori, uno per tempo, prima su Giuliani e poi su Mosca.
Un punto che accontenta molto di più Le Torri visto le numerose assenze e ottiene un risultato alla partenza inaspettato. Il Moie Vallesina dall’altro canto è risultato essere molto contratto e poco fluido nella manovra del gioco come non lo si era mai visto in questa prima parte della stagione.

Sabato prossimo, 20 ottobre, farà visita al Pierucci la Sampaolese Calcio (momentaneamente primo in classifica) dell’ex Giorgio Latini.


Le Torri
: Zallocco, Ferretti (Kazimbo), Sotgia, Foroni, Chiorrini, Cerioni, Casturà, Costantini, Sorana Gianmarco, Pacini (Lucaboni), Corinaldesi. All. Scortichini.
Moie Vallesina : Cerioni, Federici, Balducci, Togni (Pierleoni), Spinelli, Canulli (Cucchi), Borocci, Mosca, Api (Nacciarriti), Mastri, Giuliani (Zaharia). All. Perini

News