Segui QdM Notizie
;

Attualità

Moie Torna oggi l’attesa maratona “La 24 ore de le Moje”

Un’iniziativa che coniuga calcio e solidarietà, l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza: fischio d’inizio alle 21

Moie – Dopo 4 anni presso lo stadio Mauro Pierucci (foto in primo piano) torna l’attesa manifestazione denominata la 24 ore de le Moje” in programma oggi e domani.

Iniziativa organizzata dall’Azione Cattolica della parrocchia di Santa Maria delle Moie con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e la fondamentale collaborazione della società di calcio Moie Vallesina, della Pro Loco e delle sezioni locali di Avis e Croce Rossa. 

Il fischio d’inizio di questa 14esima edizione alle ore 21. Saranno 24 ore di calcio a 5 no stop, per un evento molto partecipato, che coinvolge centinaia di persone fra atleti, pubblico e volontari. Un’iniziativa che coniuga calcio e solidarietà, in un contesto di festa e allegria, con musica dal vivo, intrattenimento e giochi a premi. L’incasso della manifestazione sarà interamente devoluto in beneficenza.

Foto di una precedente edizione

Le squadre sono sempre molto eterogenee, formate da mamme, papà, figli, amici, colleghi.

La prima partita, come da tradizione, vedrà in campo la squadra formata dal Consiglio comunale e dalla Giunta, con in testa il sindaco Tiziano Consoli, che si troverà di fronte la formazione degli organizzatori capeggiata dal parroco don Igor Fregonese. 


Per partecipare alla maratona di calcio a 5 moiarola occorre iscriversi presso la pizzeria- ristorante di Moie Pizza Party. La quota a persona è di 5 euro: somma che sarà, appunto, interamente devoluta in beneficenza. 

E per chi non gioca, si potrà godere della musica dal vivo e DJ set. Sarà aperto un punto di ristoro con panini, bibite, birra e tanto altro e sabato mattina la colazione sarà fornita da “Frolla” il biscottificio-pasticceria artigianale inclusivo che sforna i sui buonissimi prodotti con l’inserimento lavorativo di ragazzi disabili.

© riproduzione riservata

News