Segui QdM Notizie
;

Jesi

MONDIALI FIORETTO GIOVANI TOMMASO MARINI DEL CLUB SCHERMA JESI MEDAGLIA D’ARGENTO

VERONA, 7 aprile  2018 – A Verona, dove sono in corso i mondiali 2018 di fioretto, nella categoria giovani Tommaso Marini del club scherma Jesi ha conuistato la medaglia d’argento battuto in finale dall’americano Itkin per 11-15.  Marini aveva prima superato il bulgaro Nikolov (15-4), poi il cinese Chein (15-5) ed ancora il coreano Lee (15-7), l’egiziano Hamza (15-12), il russo Borodachev (15-13) ed in semifinale per 15-10 l’altro russo Semenyuk.

Per ciò che riguarda il fioretto femminile non è andata bene alle due schermitrici del club Jesi. Elena Tangherlini dopo aver superato la cinese Proestakis per 15-10 è stata battuta dalla francese Lacheray per 15-6. Stessa sorte per Serena Rossini eliminata da un’altra cinese, la Shi per 15-11. Ora per le due giovani portacolori jesine la speranza è legata al torneo a squadre che si disputerà lunedì 9 aprile.

Per la cronaca la medaglia d’oro individuale femminile è andata alla giapponese Ueno che in finale ha battuto la Favaretto per 15-14.

Anche Marini disputerà la competizione a squadre. A rappresentare l’Italia, in maglia azzurra, per il fioretto femminile Giovani (Martina Favaretto, Marta Ricci, Serena Rossini, Elena Tangherlini) e fioretto maschile Giovani (Davide Filippi, Tommaso Marini, Matteo Resegotti, Pietro Velluti).

e.s.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News