Segui QdM Notizie

Cronaca

Monsano La trattoria “del Ponte” dopo l’incendio, almeno una settimana per riaprire

Andranno sostituite tutte le apparecchiature della cucina, sistemato l’impianto elettrico e ripulito il locale, la titolare assicura: «Torneremo presto ai fornelli per i nostri clienti»

Jesi – Si è subito attivato per organizzare la ripartenza, lo staff della Trattoria del Ponte, il ristorante pizzeria in via Marche, lungo la Provinciale che da Jesi conduce a Chiaravalle, nelle vicinanze dell’ex Mercatone Uno, che giovedì è stato gravemente danneggiato da un incendio scatenatosi dalla canna fumaria del braciere, dove i dipendenti stavano cucinando carne alla griglia, intorno alle 11 di giovedì mattina.

Le fiamme hanno coinvolto tutta la zona della cucina, danneggiando mura, mobili e strumenti di lavoro,l’impianto elettrico saltato, pareti annerite e tutto il locale da ripulire.

Disdette immediatamente tutte le prenotazioni, il ristorante resterà chiuso fino a quando i locali non saranno di nuovo agibili.

Leggi anche: Monsano Incendio in trattoria, danneggiato il locale

«Ci vorrà almeno una settimana di tempo – ha spiegato la titolare della trattoria, rammaricata dell’accaduto ma anche determinata nel voler sistemare il locale – la strumentazione della cucina è andata completamente distrutta quindi ci vorrà il tempo tecnico per ordinarla e montarla, poi ci sono la sistemazione e la pulizia del locale».

«Per la pulizia abbiamo contattato diverse imprese ma nessuna di queste era disponibile, quindi abbiamo deciso di fare da soli. Ci stiamo impegnando il più possibile, per cercare di ripartire al più presto», ha detto augurandosi anche che l’assicurazione possa coprire tutte le spese a cui andranno incontro per le riparazioni.

«La cosa che mi solleva di più è che nessuno si sia fatto male, il rischio poteva esserci ma per fortuna non ci sono stati feriti, questo è l’importante, per il resto ci si aggiusta, ci impegneremo per tornare presto ai fornelli e riaprire le porte della trattoria ai nostri clienti».

© riproduzione riservata

News