Segui QdM Notizie

Cronaca

L’incendio Fumo e fiamme dall’ex zuccherificio Sadam

Divampato in serata ha interessato il terzo piano di uno stabile abbandonato, sul posto 6 mezzi dei Vigili del Fuoco e i Carabinieri, probabile origine dolosa

JesiFumo e fiamme da un edificio dell’ex zuccherificio Sadam – da anni dismesso – nella serata di oggi, intorno alle 19. Sul posto, in via della Barchetta, sono intervenuti i Vigili del Fuoco con 6 mezzi tra i quali anche l’autoscala da Ancona e il Carro Aria.

L’edificio interessato, posto all’entrata dello stabilimento, è di tre piani, e proprio al terzo piano si è sviluppato l’incendio. 

L’area aggredita è quella laterale e le fiamme sono partite da una stanza adibita ad archivio, contenente scaffalature e vecchi raccoglitori evidentemente lasciati lì dopo la chiusura dello stabilimento, interessando anche otto finestre dove risultano i danni visibili esternamente con il muro annerito.

Dopo lo spegnimento sono scattate le operazioni di bonifica che alle 21.30 erano ancora in atto con i residui dell’incendio gettati dalle finestre per liberare l’ambiente.

IMG_1993
IMG_1994
IMG_1995
IMG_1985
IMG_1986
IMG_1991
IMG_1990
IMG_1989
IMG_1988
IMG_1987
IMG_1992
previous arrow
next arrow
Shadow

A parte il fumo che fuoriusciva  dalle finestre, tutte aperte al terzo piano, la situazione è stata sempre sotto controllo.

Restano da capire le cause, che sono al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Jesi. L’edificio è abbandonato perciò non si esclude l’ipotesi che l’incendio possa essere di origine dolosa.

© riproduzione riservata

News