Connect with us

Bassa Vallesina

MONSANO / UN PICCOLO APPEZZAMENTO (GRATIS) SE SI HA LA PASSIONE PER L’ORTO

MONSANO 8 luglio 2018 – Per quanti coltivano la passione per la natura, per chi ama mangiare prodotti sani, privi di trattamenti chimici e a chilometro zero arriva una interessante proposta: avere la disponibilità di piccoli appezzamenti di terreno dove coltivare gli ortaggi di stagione preferiti.

A promuovere questo tipo di comportamento alimentare e, al tempo stesso, sostenere la natura è il “Progetto Piazza degli Orti fondato su un’agricoltura innovativa, senza pesticidi e fertilizzanti chimici, sperimentando nuove tecnologie e sempre in evoluzione”.

Piazza degli orti si trova poco lontano dal centro di Monsano, è facilmente accessibili, su terreno pianeggiante, irriguo e, cosa non trascurabile, recintato. Su quest’area è possibile realizzare orti giardino di superfici variabili dai 50 ai 100 e più metri quadrati, con orti giardino in vendita di 1.000 mq. Non solo, l’area è anche attrezzata e fornita di un forno a legna e tavoli che possono essere condivisi con i vari conduttori degli orti.

Chi fosse interessato a seguire questo modello di vita all’aria aperta potrà chiedere maggiori informazioni inviando una mail al seguente indirizzo: piazzadegliorti@gmail.com oppure telefonando al numero 3318164334. I promotori garantiscono la gratuità dell’utilizzo per tre mesi se si inizia a fare l’orto entro questo mese di settembre.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche