Segui QdM Notizie

Cronaca

Monte San Vito Comunità in lutto per la morte di Raffaella Toccaceli

Domani mattina i funerali della 52enne presso la chiesa del Cuore Immacolato di Maria a Borghetto

Monte San Vito, 18 agosto 2022 – Tanto dolore e cordoglio a Monte San Vito, nella frazione di Borghetto e anche a Chiaravalle per la morte di Raffaella Toccaceli.

La donna aveva 52 anni e da tempo lottava con coraggio contro un male terribile che ieri ha spento il suo sorriso. A Monte San Vito era molto conosciuta e apprezzata anche perché per tanti anni ha gestito Linea Chic, negozio di merceria in via Borghetto.

Sul suo profilo Facebook tanti hanno espresso parole e pensieri di cordoglio e di affetto per la prematura scomparsa di una donna ancora giovane, sempre solare e sorridente che i clienti del suo negozio ricordano sempre gentile e disponibile. Tra questi, quello dell’amica Emanuela Calciati che la ricorda così.

«E nello spazio e nel tempo di un sogno è racchiusa la nostra breve vita. Cara anima che gli angeli ti accompagnino nel tuo ritorno a casa, che il tuo spirito sia confortato da tanto cordoglio per l’amore che hai saputo donare. Cara anima meravigliosa, felice di averti conosciuta. Grazie, fai buon viaggio».

Raffaella Toccaceli, che apparteneva ad una delle famiglie più conosciute del territorio, aveva frequentato l’istituto superiore Podesti e poi l’accademia delle belle arti e proprio la moda e l’arte erano le sue passioni, coltivate con cura e attenzione ai particolari. Risiedeva a Chiaravalle; lascia la mamma Rosa Maria, la sorella Loredana, il cognato Claudio, i nipoti Alessandro, Ester e Cristina.

La camera ardente è stata allestita presso la casa funeraria Santarelli, in via Breccia a Monsano. La cerimonia funebre domani 19 agosto alle ore 10.30 presso la chiesa del Cuore Immacolato di Maria a Borghetto di Monte San Vito.

Raffaella riposerà nel cimitero locale.

Gianluca Fenucci

©riproduzione riservata

News