Connect with us

Bassa Vallesina

MONTE SAN VITO / L’associazione “Le Cozze” dona 13 mila euro a chi lotta

Emergenza: destinati 8.000 euro per l’ospedale di Chiaravalle e 3.000 alla Croce Gialla, 1.000 euro ciascuno a Protezione Civile e Pubblica Assistenza

MONTE SAN VITO, 25 marzo 2020Donazione di 13 mila euro per chi è in difficoltà, per le strutture sanitarie del territorio.

È il bel gesto dell’associazione Le Cozze di Monte San Vito che destina molti contributi all’ospedale di Chiaravalle, alla Croce Gialla di Chiaravalle, alla Protezione Civile di Monte San Vito, alla Pubblica Assistenza di Monte San Vito.

A fronte delle nuove disposizioni regionali e nazionali per l’emergenza Covid-19, l’associazione è totalmente inattiva in questo periodo.

Il comitato dell’associazione, sensibile alla gravissima situazione che l’Italia sta attraversando, si è riunito on-line per riflettere su come aiutare chi combatte il Coronavirus

«A seguito dell’incontro telefonico – scrivono i componenti del comitato – abbiamo approvato la necessità di aiutare coloro che sono impegnati in prima linea nel piano emergenza sanitario, devolvendo una somma di denaro che sarà utilizzata per l’acquisto di materiale sanitario, compreso macchinari specifici, nonché sostenendo le strutture di volontariato presenti sul territorio comunale che si dedicano all’assistenza, soprattutto di persone anziane».

L’ospedale di Chiaravalle

Tutti i soci dell’associazione Le Cozze e i collaboratori, con affetto, sono vicini alle persone che ricercano aiuto e per questo hanno deciso di donare una sostanziosa beneficenza. Hanno destinato 8.000 euro a favore dell’ospedale di Chiaravalle, 3.000 euro alla Croce Gialla di Chiaravalle, 1.000 euro alla Protezione Civile di Monte San Vito, 1.000 euro alla Pubblica Assistenza di Monte San Vito.

«Il valore fondamentale su cui è nata e continua a vivere la nostra associazione è la solidarietà; crediamo che questi piccoli gesti di bemefucenza sono e saranno un esempio da seguire».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.