Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano A2 F Publiesse Chiaravalle cede a Prato ma rimane prima

Le marchigiane perdono in trasferta 26-23 una partita giocata sempre a viso aperto e mantengono il primato in classifica per differenza reti

Chiaravalle – Lo scontro al vertice del Girone C di Serie A2 femminile tra Publiesse Pallamano Chiaravalle e Tushe Prato finisce con la sconfitta delle marchigiane che, in trasferta, perdono per 26-23 una partita giocata sempre a viso aperto, ma mantengono il primo posto in classifica per differenza reti.

Al fischio d’inizio Chiaravalle si porta in vantaggio con i gol di Mamet, Faig e Rivera Ventura ma Prato agguanta il pareggio per 4-4 all’11° minuto di gioco. Da qui le toscane riescono a mettere un gap di 3 reti con le avversarie che si mantiene stabile sino a fine primo tempo, che si conclude sul 16-13.

Nei giorni antecedenti alla partita, la squadra di mister Fradi aveva anche ricevuto la brutta tegola dell’infortunio al ginocchio del portiere titolare Elena Felet (a cui vanno i migliori auguri di pronta guarigione), ma la sua sostituta Giulia Ricci non ha fatto rimpiangere la sua assenza anzi, all’inizio di secondo tempo ha chiuso la saracinesca subendo soli 2 gol in 10′. 

Purtroppo, però, l’attacco della Publiesse non è riuscito a capitalizzare sotto porta e Prato è rimasto sempre avanti di una o due reti.

Al fischio finale la partita è andata alle toscane per 26-23, che agganciano la Publiesse a quota 9 punti, ma il primo posto rimane delle chiaravallesi per differenza reti.

Giulia Ricci, tra le migliori in campo per Chiaravalle, commenta così la partita.

«Sicuramente non è andata come speravamo. Abbiamo fatto errori in difesa ma soprattutto in attacco si sono visti troppi tiri addosso al portiere e un po’ di difficoltà di comunicazione. Adesso testa alla prossima partita (il 20 gennaio in casa contro Conversano alle 17.30) per ricominciare al meglio».

Il tabellino

Tushe Prato 26
Publiesse Pallamano Chiaravalle 23

Prato Grassi, Micotti M. 2, Amerighi, Gurra 8, Micotti R., Della Maggiora 4, Niccolai 1, Blaj, Rubbino 7, Saccenti, Del Bono, Rossi, Martinelli 3, Ucchino 1, Bartalucci, D’Avossa. All. Megli.

Chiaravalle: Tanfani, Cuello 3, Costantini 2, Rivera Ventura 4, Mamet 2, Faig 9, Ricci, Cipolloni 1, Mariniello 2, Aquili, Belogi, Liuti, Pellonara. All. Fradi.

© riproduzione riservata

News