Segui QdM Notizie

Fabriano

Basket La Ristopro combatte e ritorna alla vittoria contro Imola

Fabriano spacca la partita con tre triple consecutive di Gnecchi

Fabriano – Dopo l’esonero di Federico Grandi, la Ristopro riparte da Coach Niccolai in panchina contro l’Andrea Costa Imola.

Fabriano parte meglio con 4 punti di Bedin ma Imola è un cliente ostico e resta in scia nonostante le palle perse nel corso dei primi minuti di gioco. Sfruttando la buona vena al tiro di Aukstikalnis Imola trova il primo vantaggio che mantiene fino alla prima sirena. Ospiti avanti 19 a 15.

Secondo quarto con percentuali al tiro ancora basse, attacchi poco efficaci e punteggio basso. Fabriano prova a restare in scia, ma a tratti è decisamente confusionaria permettendo ad Imola la gestione del vantaggio.

Fabriano continua a giocare male, Imola allunga fino al +8 mantenendo i marchigiani a distanza di sicurezza.

Fabriano però si scuote, recupera e trova il vantaggio sfruttando alcuni minuti di black out di Imola. Sfruttando un ritrovato Stanic, Fabriano chiude all’intervallo lungo avanti 44 A 41.

Uscite dall’intervallo lungo le squadre hanno ripreso una vera e propria battaglia, ma per i padroni di casa iniziano a sorgere problemi di falli. Granic, Gnecchi e Negri con già tre penalità personali. Fabriano però spinge e con una tripla di Centanni arriva sul +5 (59 a 54) a 3 minuti dalla fine del quarto.

Ora i padroni di casa spingono, e con tre triple consecutive di Gnecchi e una di Centanni la Ristopro vola sul +13 a 10 minuti dalla fine.

I fabrianesi di Coach Niccolai continuano a spingere, ritoccano più volte il massimo vantaggio arrivando anche sul +23.

Nonostante l’impegno Imola non riesce a rientrare, Fabriano gestisce e ritorna alla vittoria per 95 a 76.

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News