Segui QdM Notizie

Sport

Eccellenza La Jesina lotta, vince e riaggancia il 4° posto

Goleador di giornata Mattia Lucarini che (78′) devia di testa in rete un cross, e domenica al “Carotti” arriva il Montecchio Gallo

Jesi – La Jesina coglie un successo importante a Colli del Tronto, in casa del fanalino di coda Azzurra Colli, al temine di una partita tutt’altro che facile come la classifica poteva suggerire. I padroni di casa hanno disputato un incontro molto tenace, spronati anche dal cambio di guida in panchina dove Morelli è stato chiamato a sostituire il dimissionario Amaolo.

La formazione di Strappini recuperava il portiere titolare Pistola e presentava nell’11 di partenza il bomber di riserva Cordella a far coppia con capitan Trudo – febbricitante ma in campo con senso di grande attaccamento alla maglia – ma, soprattutto, presentava a referto l’ultimo colpo di mercato Kouentcki, 25enne francese di origini africane, che ha un’esperienza anche nel torneo americano Ncaa.

Il gol vittoria è arrivato a 12′ dalla fine grazie a un colpo di testa di Mattia Lucarini (foto in primo piano). Punizione per la Jesina in posizione molto defilata da farla assomigliare a un corner corto sulla sinistra del fronte d’attacco leoncello. La batte forte Zandri sul primo palo, irrompe Lucarini che la spizza di testa quel tanto che basta per prolungarla sul secondo palo dove si insacca.

In virtù degli altri risultati, i biancorossi risalgono al 4° posto in classifica con 26 punti, in coabitazione con Urbino, Montegranaro, Tolentino e Montecchio a soli 4 punti dalla capolista Chiesanuova. Una situazione che acuisce i rimpianti per l’autolesionismo sportivo di domenica scorsa in casa contro il Montegiorgio con un rigore al 90°. Con quel punto in più ora i leoncelli sarebbero da soli al 4° posto in piena zona playoff.

Domenica prossima (21 gennaio) appuntamento al Pacifico Carotti dove è atteso il Montecchio-Gallo appaiato in classifica. Un brutto cliente perché in questa stagione sportiva, tra Campionato e Coppa, la formazione jesina contro i pesaresi ha subito 8 gol segnandone solamente 1. Tendenza da invertire assolutamente.

Il tabellino

Atletico Azzurra Colli 0

Jesina 1

Rete 78′ Lucarini

A.A. Colli Scartozzi, Spadoni, Vallorani, Sosi, Gabrielli, Filipponi, Petrucci, Rossi, Canestrelli, Giosuè, Fazzini. All. Alessio Morelli

Jesina Pistola, Grillo, Giovannini, Zandri, Capomaggio T., Lucarini, Chacana, Zagaglia, Trudo, Cordella, Re. All. Simone Strappini

Arbitro Matteo Chiariotti di Macerata (Silenzi di S.Benedetto del T., Bruscantini di Macerata)

© riproduzione riservata

News