Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano Finals Silver, oggi Chiaravalle affronta l’Arcom

Al Palasport “Giovanni Paolo II” di Pescara, il tecnico Andrea Guidotti: «Saranno tre giorni molto intensi, come sempre daremo il massimo»

Chiaravalle – Dalla giornata di oggi, 5 maggio, fino a domenica 7 la Asd Pallamano Chiaravalle si giocherà l’accesso alla prossima Serie A Silver in quel di Pescara e Chieti. Nel suo girone di ferro anche Torri, Arcom e Verdeazzurro.

Introdotta con la riforma dei campionati maschili, la nuova categoria sarà caratterizzata da un girone unico a 12 squadre al cui interno saranno incluse: il Campus Italia, la compagine retrocessa dalla Serie A Gold di quest’anno, le sei formazioni che non giungeranno in finale nelle Finals Gold e, appunto, le quattro meglio classificate dopo le Finals Silver.

Sulla propria strada Chiaravalle avrà tre squadre coriacee di cui una, il Verdeazzurro Sassari, proveniente dal suo stesso girone.

tecnico Andrea Guidotti ha dichiarato ai microfoni della Figh che «saranno tre giorni molto intensi, incontreremo squadre molto forti e ben allenate dove i dettagli faranno la differenza. C’è grande entusiasmo e come sempre daremo il massimo per ottenere il miglior risultato possibile».

Più aggressivo Jasarevic, allenatore del Torri che sottolinea: «Speriamo di arrivare alla partita di domenica col Chiaravalle con la qualificazione già in tasca».

Molto decubertiniano il messaggio di Dragan Rajic, allenatore dell’Arcom: «Sarà interessante confrontare la pallamano espressa tra i gironi A e B. Fare tre partite in tre giorni sarà una grande sfida per tutti noi. Buona fortuna a tutte le squadre, vinca il migliore per poter raggiungere il suo sogno».

Infine Francesco Cherosu, capitano del Verdeazzurro, analizza il Girone A dicendo: «Sappiamo di essere in un girone di ferro, ma anche gli altri sono sicuro che non ci sottovalutano. Tutti, in questo girone, possono vincere o perdere con ognuno. Noi siamo in un buon momento, e arriveremo belli carichi».

Lo spettacolo delle Finals Silver sarà trasmesso in diretta sui canali YouTube e Facebook della Federazione italiana giuoco handball.

La Asd Pallamano Chiaravalle scenderà in campo: 

  • Venerdì 5 maggio, ore 16 (presso il Palasport Giovanni Paolo II, Pescara)
    Chiaravalle – Arcom
  • Sabato 6 maggio, ore 10 (presso il Centro Tecnico Federale, Chieti)
    Verdeazzurro – Chiaravalle
  • Domenica 7 maggio, ore 12 (presso il Centro Tecnico Federale, Chieti) Torri – Chiaravalle

© riproduzione riservata

News