Segui QdM Notizie

Sport

Pallanuoto F  Team Marche Moie, i tifosi sognano

Le giovani atlete guidate dal duo Dolciotti-Giuliani soffrono per due tempi poi dilagano contro Calenzano per il 12-6 finale, prossimo appuntamento il 7 aprile, al Palablù arriva Certaldo

Moie – Prosegue la serie di vittorie della giovane formazione gialloblù della pallanuoto in rosa. Al Palablù, gremito di tifosi giunti per sostenere le ragazze, si è giocata la quinta giornata del campionato di serie B .

Le ragazze del Team Marche Pallanuoto Moie hanno incontrato la Esseci Nuoto Calenzano, terza in classifica dopo il Team Marche e il Certaldo.

Le atlete, guidate dai Stefania Giuliani e Michele Dolciotti, hanno già vinto con discreta differenza goal contro il Tolentino, il Perugia, il PN Firenze e l’Etruria Nuoto.

La partita di domenica scorsa è iniziata in salita per le ragazze di casa che si sono trovate davanti una squadra molto determinata e dotata di una importante fisicità. I primi due tempi si sono conclusi con la parità, mentre nel terzo e quarto, anche per l’espulsione di due giocatrici della Esseci per aver raggiunto i tre falli personali, le ragazze di Moie hanno dominato e ragazze le avversarie concludendo la partita con la vittoria per 12-6.

La Esseci nel quarto tempo ha tentato il tutto per tutto: pur di limitare la differenza reti ha chiamato time out mandando in attacco anche il portiere, ma le nostre, ripresa la palla, hanno messo a segno una rete da centrocampo, a porta vuota.

«Una partita giocata con carattere e determinazione – il commento di coach Giuliani -, abbiamo commesso errori che hanno permesso alle avversarie di rimanere per due tempi in partita e, nonostante le numerose espulsioni subite e le difficolta affrontate, il team ha saputo reagire restando concentrato e unito»

«Una squadra, la nostra, intercambiabile nella totalità, una squadra compatta che sta lavorando giorno dopo giorno per crescere e migliorare. Dagli errori impariamo: sono ingredienti necessari e preziosi dell’esperienza. Torneremo subito in vasca per “correggere il tiro”. Colgo l’occasione per complimentarmi con tutte le ragazze che quest’anno più che in ogni altro stanno dimostrando di valere davvero tanto».

Le ragazze del Team Marche Pallanuoto hanno dimostrato ancora una volta di avere stoffa e di possedere una squadra capace di vincere anche contro avversarie di sicuro valore e preparazione. 

Prossimo incontro domenica 7 aprile alle ore 15.15 al Palablù, per la sesta giornata di campionato sfida al Certaldo.

Il tabellino

Team Marche Moie 12

Esseci Nuoto Calenzano 6

Parziali: 3-3; 2-2; 2-0; 5-1

Team Marche Moie Chiappa, Gasparini 7, Aguzzi 2, Giuliani 1, Robboni 1, Sassaroli, Giampaoletti, Di Martino, Canari, Dolciotti, Corinaldesi, Regnicoli 1, Piermartini. All. Michele Dolciotti, Stefania Giuliani

© riproduzione riservata

News