Segui QdM Notizie

Sport

Pattinaggio Christian Scassellati campione europeo junior

Dalla Germania il talento della Fortitudo Pattinaggio Fabriano è riuscito a portare a casa un nuovo prezioso alloro

Fabriano – A Gross Gerau, Germania, ancora una grande prova del campione del pattinaggio di velocità Christian Scassellati.

Il giovane fabrianese è riuscito infatti a piazzare l’affondo nei 200 metri, regolando in finale l’altro azzurro Guglielmo Lorenzoni, laureandosi campione europeo junior.

Immediata la reazione d’orgoglio della Società dell’azzurro, la Fortitudo Pattinaggio Fabriano.

«Determinazione, talento e sacrificio ti hanno portato ancora una volta sul gradino più alto del podio, e oggi la tua squadra insieme a tutta l’Italia festeggia insieme a te questo traguardo straordinario».

«Un grandissimo risultato per il nostro grande campione! Congratulazioni Christian – ha scritto la sindaca Daniela Ghergo sui social. Fabriano ti applaude per questo risultato straordinario, per il tuo talento, la tua serietà e la tua passione! Congratulazioni anche al tuo allenatore Patrizio Fattori e alla Fortitudo Pattinaggio Fabriano».

Applausi social anche dall’assessora regionale allo sport Chiara Biondi.

«Un risultato straordinario – ha affermato -, frutto del suo talento, della sua determinazione e della passione con cui ogni giorno si impegna. A nome della Regione Marche esprimo le più vive congratulazioni a Christian per questo importante successo, che testimonia ancora una volta l’eccellenza dei nostri atleti».

© riproduzione riservata