Segui QdM Notizie
;

Attualità

S. MARIA NUOVA La Croce Gialla rinnova la dotazione tecnologica

Acquistato il Lifepak 15 grazie alla donazione testamentaria di Elvira Barigelli e alle offerte dei cittadini

SANTA MARIA NUOVA, 28 Settembre 2020 – Presso la sede associativa della Croce Gialla, il presidente Giuseppe Corinaldesi, alla presenza del sindaco Alfredo Cesarini, ha ufficializzato l’acquisto del Lifepak 15 presentandolo a soci e volontari, integrando così la dotazione dell’associazione per proseguire il servizio di coronarografia del territorio jesino.

L’acquisto è stato sostenuto dalla cospicua donazione testamentaria della concittadina Elvira Barigelli e dalle offerte della cittadinanza raccolte durante l’annuale iniziativa della distribuzione dei calendari effettuata nel 2019.

Il dott. Amedeo Barigelli, nipote ed esecutore testamentario, ha ricordato la figura della signora Elvira, infermiera professionale presso il reparto infantile dell’ospedale “Bambin Gesù” di Roma, e importante figura all’interno del corpo della Croce Rossa nazionale, ove impiegava parte del tempo libero nel servizio di volontariato.

Con l’arrivo del pensionamento e il conseguente ritorno al paese natale, Elvira ha potuto conoscere e apprezzare l’associazione, decidendo così di volerla supportare. 

«Un grazie di cuore Elvira, come noi sempre al servizio di chi ha più bisogno».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News