Segui QdM Notizie
;

Attualità

SANTA MARIA NUOVA “VOCE DELLA VALLESINA”, INCONTRO ANNUALE DEI COLLABORATORI (foto)

Momento di grande partecipazione, preghiera e convivialità ospiti di Antonio Mastri, presente il vescovo Gerardo Rocconi

SANTA MARIA NUOVA, 3 dicembre 2019 Appuntamento annuale per i collaboratori del settimanale diocesano Voce della Vallesina (foto in primo piano). Si è svolto ieri, lunedì 2 dicembre, a Collina di Santa Maria Nuova e come da tradizione è stato un momento di grande partecipazione, preghiera e convivialità.

Ospiti dell’avvocato Antonio Mastri prima all’Auditorium Divina Pastora e poi nell’agriturismo Tramonti e Colline, la grande famiglia di Voce ha vissuto una serata di amicizia e fraternità, iniziata alle 18 con la messa presieduta dal vescovo Gerardo Rocconi.

DSC_1668 DSC_1669 DSC_1675 DSC_1671 DSC_1676 DSC_1715 DSC_1710 DSC_1708 DSC_1701 DSC_1695 DSC_1693 DSC_1688 DSC_1686 DSC_1680
<
>
Tiziana Tobaldi e Beatrice Testadiferro

Hanno concelebrato don Vittorio Magnanelli, il parroco don Marco Micucci e il viceparroco don Andrea Coacci, assistiti dal diacono Antonio Quaranta.

«Grazie all’avvocato Mastri per questo incontro e grazie a tutti voi per il servizio prezioso alla diocesi – ha detto il vescovo Gerardo -. Siete tante gocce che permettono al giornale di andare avanti».

Oltre quaranta i collaboratori presenti alla serata, con la direttrice Beatrice Testadiferro, neo eletta al Consiglio Nazionale della Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), che ha presentato le iniziative più significative dell’anno.

Ultima, che ha preso il via appena qualche settimana in collaborazione con la cooperativa Polo9, l’accoglienza del giovane Mohamed, proveniente dalla Guinea e laureato in filosofia, il quale sta realizzando un’esperienza di volontariato proprio nella redazione del settimanale.

«Un segno importante, in un piccolo giornale come il nostro, fra i 160 presenti in tutt’Italia, per rendere ancora più concreto e tangibile il servizio rivolto innanzitutto alle persone e alla comunità».

Tiziana Tobaldi

(Foto: servizio Gino Candolfi)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News