Segui QdM Notizie
;

Attualità

Sassoferrato “Il padre della sposa”, a teatro con Barbara de Rossi e Gianfranco Jannuzzo

Lo spettacolo è stato scritto dalla statunitense Caroline Francke e reso celebre da due film di successo dall’omonimo titolo

Sassoferrato – Le varie sfaccettature dell’amore, da quello coniugale a quello paterno, sono i gustosi ingredienti de “Il padre della sposa”, spumeggiante e, al tempo stesso, tenera e romantica rappresentazione in programma al Teatro del Sentino stasera alle 21.

Uno spettacolo dove le gag, gli equivoci e i momenti comici non conoscono sosta, coinvolgendo il pubblico e trascinandolo in una risata dietro l’altra.

Merito di un felice testo dai contenuti “eternamente” attuali, scritto dalla statunitense Caroline Francke e reso celebre da due film di successo dall’omonimo titolo: il primo, del 1950, diretto da Vincente Minelli, con Elizabeth Taylor e Spencer Tracy, ed il secondo, del 1991, firmato dal regista Charles Shyer, con Steve Martin, Diane Keaton e Kimberly Williams-Paisley.

Questa versione teatrale dell’esilarante commedia è diretta da un regista di rango, Gianluca Guidi, che firma anche le musiche.

Protagonisti centrali dello spettacolo due interpreti di alto livello: Gianfranco Jannuzzo, attore poliedrico, raffinato, dotato di spiccata sensibilità artistica, e Barbara De Rossi, attrice e conduttrice di successo, dalla grande presenza scenica, destinataria di numerosi riconoscimenti per la sua attività, cinematografica, televisiva e teatrale.

Accanto a loro un’attrice emergente, Martina Difonte, nel ruolo di Alice, la sposa.

© riproduzione riservata

News