Segui QdM Notizie

Marche news

Senigallia Arrivano rinforzi, scuole chiuse anche domani: il Misa arresta la crescita

Gruppi della Protezione Civile da tutte le Marche, centro accoglienza in via Cellini per chi non ha la possibilità di spostarsi ai piani alti durante le emergenze

Senigallia – Tregua, anche se per poche ore, dal maltempo. La città sembra tirare un sospiro di sollievo per il trend in lieve calo del fiume Misa, ma resta alta l’attenzione: previste piogge abbondanti in serata, prolungata l’allerta arancione, domani scuole e attività chiuse, intanto squadre di Protezione Civile da tutte le Marche raggiungono la città.

Rinforzata la presenza anche dei Vigili del Fuoco.

Protezione Civile Apiro in viaggio verso Senigallia

Il sindaco Massimo Olivetti: «Il livello del fiume Misa si sta leggermente abbassando. Il trend di calo è molto lento e richiederà alcune ore per riportare il fiume al normale livello».

«L’allerta rimane in arancione pertanto, come previsto dal Piano di Protezione Civile, si dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dei centri diurni disabili, del centro diurno Alzheimer, dell’ufficio tributi, delle attività delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private, del centro pomeridiano “Germoglio” nonché la sospensione dei servizi domiciliari, per la giornata di domani».

«I cittadini sono invitati ad adottare comportamenti corretti e coloro che risiedono al piano terra e non hanno la possibilità si spostarsi ai piani alti, possono recarsi presso il Centro di accoglienza di via Cellini (seminario)».

«Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia, la pagina Facebook del Comune di Senigallia e gli organi di informazione».

© riproduzione riservata

News