Segui QdM Notizie
;

Attualità

Serra San Quirico Canale, chiuso il tratto stradale a Serralta

Con eccezione per i residenti, l’ordinanza comunale per via Piane delle Vene non lontana dal luogo in cui persero la vita due operaie dell’Elica

di Nicoletta Paciarotti

Serra San Quirico, 11 novembre 2022 – È trascorso un mese del quel fatidico incidente che strappó la vita a due operaie dell‘Elica – dopo il lavoro – finite con l’auto nel canale.

Molto si è detto e discusso sulla sicurezza del corso d’acqua e sulle responsabilità degli Enti.

🔴 leggi anche: Morte nel canale / Amarezza e rabbia: «Una tragedia annunciata»

Mentre l’Enel ha riparato la rete verde, il Comune ha agito in tutela del patrimonio stradale, emettendo un’ordinanza che vieta la transitabilità nella strada comunale Pian delle Vene in contrada Serralta a eccezione dei residenti.

Dunque non il tratto dell’incidente ma quello che costeggia il canale in via Piane delle Vene, in contrada Serralta.

«A tutela del patrimonio stradale, per motivi di sicurezza pubblica e di pubblico interesse nonché per esigenze di carattere tecnico, si rende necessario adottare un provvedimento che limiti il numero dei veicoli autorizzati a transitare lungo la strada».

«È stato infatti valutato lo stato dei luoghi, in particolare la ridotta larghezza della sede stradale, gli incroci e il fondo malagevole, lo stato del guard rail e la presenza del canale Enel – in alcuni tratti nell’immediato sottostrada -, il notevole traffico veicolare all’uopo ed altresì la sostenuta velocità».

News