Segui QdM Notizie
;

Marche news

Solidarietà Donate due nuove motopompe all’Anpas dagli artigiani marchigiani

L’Ebam scende in prima linea, si tratta di impianti per la rimozione di acqua e fango nelle emergenze alluvioni

Ancona – L’Ebam, Ente Bilaterale Artigianato Marche nato dagli Accordi interconfederali tra le associazioni imprenditoriali, Confartigianato, Cna, Casartigiani e Claai e dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori, ha donato ai volontari dell’Anpas Marche, Associazione nazionale pubbliche assistenze, due nuovissimi impianti di motopompe per la rimozione di acqua e fango.

«Ci è sembrato doveroso supportare i volontari dell’Anpas con strumenti adeguati per svolgere il loro prezioso lavoro durante queste calamità naturali, purtroppo sempre più frequenti nel nostro Paese – ha detto Riccardo Battisti, presidente Ebam -. Il mondo dell’artigianato è vicino ai volontari dell’Anpas, questa donazione vuole essere una dimostrazione di gratitudine e un sostegno tangibile alla causa. A nome dell’Ebam e dell’intera società ringraziamo l’Anpas per il grande lavoro che ogni giorno, sia nell’assistenza sanitaria che nelle numerose emergenze, svolge prontamente con coraggio e abnegazione per tutti noi».

Solidarietà / Donate due nuove motopompe ai volontari, dagli artigiani marchigiani

Una parte degli impianti già consegnata e utilizzata dai volontari dell’Anpas Marche, nel novembre scorso, per aiutare la popolazione toscana colpita dall’ultima alluvione. Un prezioso contributo che ha permesso la rimozione dell’acqua e del fango che ha devastato la regione, in particolare la zona di Campi Bisenzio dove i volontari di Anpas Marche hanno portato soccorso per l’intera settimana nelle abitazioni e nelle attività commerciali dei cittadini.

Proprio in questi giorni la donazione è stata completata con l’arrivo dei materiali ausiliari previsti, tra cui i carrelli appendice da trasporto.

«Gli impianti di motopompe sono fondamentali per gestire le conseguenze delle alluvioni per rimuovere l’acqua e il fango dalle aree colpite riducendo così i danni alle proprietà e ripristinando una prima fase di “normalità” nelle comunità – ha affermato Andrea Sbaffo, presidente di Anpas Marche -. Le alluvioni come ben sappiamo possono causare danni estesi e mettere a rischio la vita e la sicurezza delle persone, è quindi essenziale fornire ai nostri volontari gli strumenti necessari che possono fare la differenza nell’emergenza tra una risposta rapida ed efficiente e un intervento limitato. Ringraziamo l’Ebam per questo importante contributo sociale».

© riproduzione riservata

News