Eventi
Teatro / Fino a domani in scena il “Van Gogh Cafè”

La commedia musicale dedicata al celebre pittore olandese sul palcoscenico per tre serate al Vaccaj
di Laura Girini
Tolentino, 20 gennaio 2023 – “Sogno di dipingere, poi dipingo i miei sogni”. È questa la citazione che accompagna la locandina del nuovo spettacolo dedicato a Vincent Van Gogh, Van Gogh Café, in scena dal 19 al 21 gennaio al Teatro Vaccaj di Tolentin.
Van Gogh Café è una commedia musicale che vuole celebrare la vita del grande artista olandese a 170 anni dalla sua nascita, con tanto di corpo di ballo e un’orchestra dal vivo. L’omaggio a Van Gogh si incentra sulla sua incredibile sensibilità e umanità artistica, mettendo in scena le sue opere più famose per uno spettacolo unico nel suo genere.
Con la regia di Andrea Ortis e la produzione di Mic – International Company, le danze e le musiche di Van Gogh Café sono ambientate nell’ottocentesco Café Chantant di Parigi e hanno come sfondo le proiezioni in 3d delle opere più celebri di Van Gogh.
Il palco del Teatro Vaccaj si affollerà così di artisti, letterati, intellettuali e personaggi sui generis che dipingeranno un affresco nostalgico, di certo vivido e speranzoso, di quella che era la vita di un artista che ha lasciato il segno nel mondo dell’arte e non solo.
I biglietti per Van Gogh Café, che dopo il debutto a Tolentino sarà presentato in alcuni dei principali teatri d’Italia, sono disponibili al botteghino o sul sito di MIC (visita il link)
©riproduzione riservata