Segui QdM Notizie
;

Castelbellino

VOLLEY FEMMINILE B2 PIERALISI JESI – TERMOFORGIA CASTELBELLINO 0-3 (LIVE)

Pieralisi Jesi – Termoforgia Castelbellino    0-3

JESI, 1 dicembre 2018 – E’ giunta l’ora del derby.

Erica Paolucci

Le squadre si riscaldano ed il via è per le 18,30.

Tegola su Jesi: Erica Paolucci out per un infortunio alla mano.

 

 

Primo set – Parte forte il sestetto ospite, 7-13, con la squadra di casa che mostra qualche difficoltà in attacco. La Pieralisi reagisce con grinta e prova a recuperare: 16-20. Time out Massaccesi. Il minuto di Castelbellino porta i suoi frutti ed un parziale di 1-5 che chiude il primo set: 17-25.

Secondo set – Equilibrio in campo all’inizio di questo parziale: 5-5. Tallevi e Spicocchi firmano un piccolo allungo: 12-15. Jesi tiene bene e resta sempre agganciata al punteggio: 17-20. Castelbellino però in vista del traguardo parziale ha uno scatto di reni perentorio e chiude vincendo 18-25.

Terzo set – La Pieralisi prova a rientrare in partita e dopo un primo parziale di 9-11 un muro di Viscido porta sul 13-13. Castelbellino per niente intimorita preme sull’acceleratore e chiude i conti: 19-25. 

LA VOCE DEI PROTAGONISTI

Coach Marco Massaccesi: Era un Derby, quindi una partita da un punto di vista emotivo. Le ragazze hanno giocato in modo un po’ nervoso, ma alla fine abbiamo portato a casa il risultato. Complimenti a Jesi, che sta facendo un ottimo lavoro con le giovani e si è dimostrata un osso duro. L’esperienza delle mie giocatrici fa la differenza nei momenti topici dei set, e così è stato anche oggi.
Coach Luciano Sabbatini: Andando oltre al valore dell’avversario che è conosciuto e non sta a me celebrare, non sono molto contento della nostra prestazione. Abbiamo fatto errori che non ci capitavano nemmeno in precampionato; come mancate difese su palla lenta, o battute non spinte. Siamo rimaste a galla grazie a schiacciatori e libero, ma troppi gli errori, che generalmente non facciamo. Oggi il nostro opposto non ha viaggiato con percentuali importanti, ma lo schema con le sole schiacciatrici lo proviamo da questa estate ed è un’alternativa molto valida.

Giorgia Chiavatti

Giorgia Chiavatti (Libero Castelbellino): La partita è stata combattuta. Ci aspettavamo di giocare contro una squadra che difende tanto, e così è stato. Abbiamo faticato all’inizio dei set, ma poi siamo riuscite a fare il nostro gioco, anche grazie alla battuta. Personalmente sono stata felicissima di aver  rigiocato qua alla Carbonari, e rivedere tante persone della società con cui ho fatto tutto il settore giovanile. Tutto molto bello.

 

 

PIERALISI JESI – Alzatore: Angelini; Opposto: Pistocchi; Centrali: Marcelloni, Pomili; Schiacciatori: Baldoni, Gasparroni; Libero: Cecconi  All. Sabbatini

TERMOFORGIA CASTELBELLINO – Alzatore: Cecato ;Opposto: Tallevi; Centrali: Rosa, Spicocchi; Schiacciatori: Ciccolini, Verdacchi; Libero: Chiavatti  All. Massaccesi

ARBITRI – Alessandra Di Virgilio, Federica Tosti

PARZIALI – 17-25, 18-25, 19-25

 

Marco Pigliapoco, (in redazione) Evasio Santoni

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News