Segui QdM Notizie

Jesi

VOLLEY FEMMINILE SERIE B LA PIERALISI NON DA’ SCAMPO A FIRENZE SUPERANDOLA NETTAMENTE

Pieralisi Jesi       Rinascita Firenze 3-0

JESI, 3 febbraio 2018 – La Pieralisi Pan aggredisce da subito la formazione fiorentina e domina la gara con una prestazione lineare, senza concedere spazio alle avversarie.

Diaz e compagne sono costanti al servizio e molto attente nel muro – difesa, la Rinascita fatica in attacco (fermo al 27% di positività).

Le jesine fanno subito il vuoto (8-3) e mantengono senza problemi il loro ritmo (16-10). L’attacco gira al meglio (siamo al 46%) e vengono toccati tanti palloni a muro.

Nel secondo set, la Pieralisi Pan cala un po’ in attacco ma resta sempre saldamente in testa (8-3 e 16-7), grazie ai muri e agli errori delle avversarie (ben 10 tra battute e schiacciate).

La partita non sembra poter presentare sorprese. La Rinascita accusa il colpo, come testimonia l’8-1 dell’inizio del terzo set. Le padrone di casa ritrovano anche efficacia sotto rete (l’attacco sale al 32%) e non si distraggono sul finale (21-15), chiudendo in poco più di un’ora una bella prova di maturità.

Al termine coach Sabbatini ha commentato: “Partita molto attenta in tutti i fondamentali, fin dal primo set si è aperto un solco sul piano tattico e tecnico e siamo stati bravi a mantenerlo per tutto il match memori anche della gara d’andata”.

 

Piealisi volley Jesi – Diaz 11, Tallevi 13, Cecconi (L), Lombardi 8, Tozzo 5, Paparelli n.e., Quintabà 3, Perelli (L), Pirro n.e., Da Col 12, Carbonari n.e., Duru n.e., Marcelloni n.e. All. Sabbatini

Rinascita Firenze – Viti 6, Romanelli N. 1, Marocchini n.e., Romanelli A. (L), Do Reis 5, Caroti 16, Ceccatelli 1, Coppini 4, Mezzedimi 1, Mariotti 2. All. Vannini

Arbitri – Di Virgilio e La Torre

Parziali – 25-18, 25-16, 25-16.

News