Segui QdM Notizie

Sport

Volley  La Clementina 2020 vuole continuare la caccia ai play off

Per la 20ma giornata del campionato di serie B1 domani sabato 23 marzo al PalaMartarelli arrivano le toscane della Img Nottolini

Castelbellino/Moie – Dopo l’esaltante trasferta di domenica scorsa, le bianco-rosso-blu vorranno continuare nel bel gioco espresso a Pisa e a far punti per rimanere a ridosso della zona play-off.

Coach Paniconi vuole assolutamente che le sue ragazze riescano a produrre in partita la stessa intensità e lo stesso ritmo che vede durante gli allenamenti, per mettere in mostra tutte le ottime qualità tecniche e atletiche della sua squadra. 

Quella degli ultras di casa sarà poi una ulteriore spinta per le clementine, che sul proprio taraflex hanno sempre concesso molto poco alle avversarie. 

Avversarie che vengono nelle Marche nella speranza di poter racimolare qualche punto per sognare ancora nella salvezza. La Img Nottolini è attualmente al penultimo posto della classifica con soli 13 punti, frutto di 5 vittorie e 13 sconfitte. La zona salvezza per le lucchesi dista, però, soltanto 5 punti e c’è da giurare che la ex Catani e le sue compagne faranno tutto il possibile per accorciare questo distacco a Castelbellino.

Nella gara di andata, giocata il 18 novembre a Capannori, Saveriano & co. non hanno espresso la loro migliore pallavolo, con un andamento altalenante e tanti errori in attacco, rimediando una sconfitta per 3- 2 che brucia ancora, anche se con la modesta scusante delle non perfette condizioni fisiche di alcune giocatrici.

Hanno comunque avuto il merito di lottare sino alla fine e di aver buttato spesso il cuore oltre l’ostacolo.

Nel tie-break tutto in rimonta, le esine sono andate subito sotto riuscendo, però, a cambiare campo in vantaggio per poi ritornare a soffrire. Hanno avuto tre palle match che non sono riuscite a concretizzare, anche per una svista arbitrale che avrebbe sancito la giusta vittoria marchigiana. 

Proprio per questo le clementine avranno sicuramente il dente avvelenato e vorranno riprendersi con gli interessi quello ingiustamente tolto dalla sfortuna.

La gara di domani sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della società.

© riproduzione riservata

News