Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE IL MONDO DELLO SPORT E NON SOLO PIANGE LUCIANO RIGA, FRATELLO DELL’EX PUGILE VLADIMIRO

CHIARAVALLE, 26 febbraio 2018 –  Era bello e ricercato. Era un grande sportivo e aveva un fisico statuario.

Luciano Riga

Sembrava indistruttibile Luciano Riga prima che un maledetto e gravissimo incidente sul lavoro gli togliesse tutta la forza, tutta la spensieratezza, perfino l’uso di braccia e gambe e di un corpo che sembrava scolpito nella pietra e modellato perfettamente da un grande scultore.

Luciano se n’è andato a 75 anni, qualche giorno fa, in punta di piedi, senza far rumore.

E senza far rumore ormai da anni, pur essendo di origine falconarese, viveva alla casa albergo La Ginestra di Chiaravalle, lui che di certo non passava inosservato, lui che era stato un eccellente calciatore, un appassionato sportivo e un atleta di valore.

Lascia nel dolore il fratello, il celebre Vladimiro, splendido ex pugile ed eccentrico show man, e tutti i familiari e quanti lo hanno conosciuto ed apprezzato.

Era stato un buon calciatore nella Falconarese e in altre squadre e, negli anni giovanili, negli anni ’60, era stato anche un ottimo giocatore di pallone col bracciale con la squadra del Mondolfo.

Buon tennista, era di casa fino a qualche lustro fa anche al circolo tennis Roberto Beni di Chiaravalle dove aveva tanti amici che non lo hanno mai dimenticato.

Negli ultimi anni, da grande appassionato di calcio, pur costretto su una carrozzina, era solito seguire dalla gradinata dietro le panchine le partite della Biagio Nazzaro a Chiaravalle, una squadra che gli era entrata nel cuore. In tantissimi si stringono intorno alla famiglia ed al fratello Miro.

 

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News