Segui QdM Notizie
;

Calcio

CALCIO RINASCE IL LARGO EUROPA, NEL NOME DI LUCIANO “LISBONA” BOCCHINI

JESI, 30 agosto 2018 – Da una brillante idea di alcuni amici, è rinato il Largo Europa, storica Società calcistica Jesina, fondata nel 1975.

luca sapio

Il ricordo dell’indimenticato Luciano “Lisbona” Bocchini, che del team è stato da sempre anima e cuore, ha fatto da molla per far partire l’ambizioso progetto, con la piena soddisfazione dei figli, Juri e Luca, entrati con piacere nella compagine Societaria.

Celebrativa quindi la nuova la denominazione sociale: “ASD LARGO EUROPA LUCIANO BOCCHINI”.

Presidente è stato nominato Luca Sapio, mentre tra gli altri dirigenti ci sono anche alcuni ex soci della Jesina Calcio, come Sandro Eposito e Marco Catani.

Invece, sono smentite dai fatti, le voci estive che vedevano un impegno diretto di Marco Polita.

Si riparte dalla terza categoria, dove con Aurora, Spes e Junior Jesina, si rivivranno infuocati derby dal fascino antico.

Obiettivo è quello di far tornare la squadra in categorie più consone al proprio blasone, e soprattutto organizzare un settore giovanile che negli anni possa diventare un punto di riferimento per tanti ragazzi.

Guida tecnica affidata a Paolo Ferretti, che come vice avrà Daniele Palombini. I portieri saranno allenati da Davide Pucci, mentre la preparazione atletica spetterà a Giovanni Bordoni.

Di seguito la rosa completa che affronterà la stagione 2018/19. PORTIERI: Nicola Amagliani, Nicola Sgubbi, Davide Pucci. DIFENSORI: Riccardo Federici, Marco Nicodemi, Alessandro Bove, Matteo Capotondi, Lorenzo Carletti, Samuele Vito, Jacopo Zamporlini. CENTROCAMPISTI: Andrea Alessandrini, Paolo Termentini, Luca Bocchini, Alessandro Marchegiani, Giulio Paoloni, Andrea Costarelli, Isljamoski Dear. ATTACCANTI: Riccardo Fabbri, Peter Onorah, Adama Sylla, Davide Malatesta.

Marco Pigliapoco

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News