Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI DIOCESI IN LUTTO PER LA MORTE DI DON NELLO BARBONI (FOTO)

JESI, 4 settembre 2018 –  La diocesi jesina è in lutto per la morte di don Nello Barboni (foto in primo piano con il vescovo), sacerdote di 68 anni, il cui corpo è stato rinvenuto senza vita all’interno della camera da letto, al primo piano della canonica di Santa Maria del Piano (leggi l’articolo).

Morte naturale – problemi di salute ne aveva da tempo – che dovrebbe essere sopraggiunta nella notte tra sabato e domenica. Era da qualche giorno, infatti, che nessuno lo aveva visto e oggi i familiari hanno cercato di contattarlo. Ma lui non rispondeva.

Così è scattato l’allarme, intorno alle 20.30 e i Vigili del Fuoco del distaccamento cittadino, con l’autoscala, sono arrivati a una finestra del primo piano e da lì all’interno dell’abitazione.

Per don Nello, purtroppo, non c’era più nulla da fare come hanno potuto constatare i sanitari del 118 intervenuti con automedica e ambulanza della Croce Verde.

Sul posto anche i Carabinieri con il comandante della Stazione, luogotenente Fiorello Rossi.

Appena appresa la notizia sono giunti anche il parroco di Santa Maria del Piano, don Paolo Ravasi, che dimora nell’altra parrocchia, quella del Divino Amore, e il vicario del vescovo – fuori sede in questi giorni –  don Giuseppe Quagliani.

Pino Nardella

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News